Littérature
-
Sommaire : I. ROMERA PINTOR, « Introduction » ; S. VILLARI, « Dallo scrittoio al teatro: considerazioni sulle tragedie giraldiane » ; B. HUSS, « Il dittico tragico di compassione e orrore nella Adriana e nella Dalida di Luigi Groto » ; R. CREMANTE, « Sofonisbe e Susanne: ragioni metriche nella genesi della tragedia rinascimentale » ; V. GUERCIO, « Il Torrismondo, la Merope, il coro a Venere del Giraldi. Note di metodo sul commento e sull’osmosi fra linguaggio lirico e tragico » ; I. ROMERA PINTOR, « Giraldi Cinzio: un homme de cœur pris dans la tourmente de la cour de Ferrare de l’Altile à l’Arrenopia » ; J. LLUIS SIRERA, « La tragedia spettacolo cortigiano della Spagna del XVI secolo » – Varia – F. DUBARD D GAILLARBOIS, « La “bouche éloquente” di Porzia. Nuove proposte sulla Porzia (1664) di Elisabetta Sirani » – Conférence Barbier-Mueller 2014 – M. de las NIEVES MUÑIZ MUÑIZ, « La descriptio puellæ dans la poésie italienne de la Renaissance: quelques notes pour une nouvelle approche ».
-
-
-
-
-
-
-
-